TERMINI E CONDIZIONI


Prenotazioni e iscrizioni
La prenotazione agli eventi de Le Storie di Loz è sempre obbligatoria, e va effettuata nei tempi indicati all’interno della scheda informativa del singolo evento. In altre parole, non è possibile presentarsi il giorno stesso senza aver comunicato la propria partecipazione.
La prenotazione si effettua solo ed esclusivamente mediante la compilazione e l’invio del modulo online (“Modulo di prenotazione individuale”) pubblicato nella scheda informativa dell’evento. Il modulo di prenotazione è individuale ed è valido per 1 adulto e massimo 3 minori: per coppie, gruppi etc. l'operazione va ripetuta individualmente. Non sono previsti altri metodi, per cui ogni prenotazione sopraggiunta per altre vie non verrà presa in considerazione. In caso di minorenni, chi prenota si farà carico della corretta gestione delle informazioni a favore del minore da lui stesso accompagnato.
L’iscrizione al singolo evento, effettuata mediante la prenotazione, prevede sempre il pagamento di una quota di partecipazione.
N.B. Le Storie di Loz non è un’associazione ma si muove nell’ambito dell’accompagnamento escursionistico professionistico: pertanto, non è richiesta alcuna tessera annuale o tessera associativa.

Pagamenti e quote di partecipazione
La partecipazione agli eventi è permessa soltanto a seguito del pagamento della quota di partecipazione. Il costo di un’escursione è sempre indicato nella scheda informativa dell’evento pubblicata in questo sito, seguito dalle dovute indicazioni su cosa comprende o non comprende la quota. A fronte di ogni pagamento (panali incluse) viene emessa regolare documentazione fiscale.
Quando non diversamente indicato, il pagamento della quota di partecipazione avviene il giorno stesso dell’escursione, prima dell’inizio delle attività: ad escursione iniziata e pagamento effettuato, nessuna circostanza può prevedere la restituzione della quota versata, neppure se, ad esempio, l’attività viene interrotta per motivi meteorologici e/o di sicurezza. In taluni casi può essere richiesto (con specifica indicazione) un pagamento anticipato mediante bonifico o altro: in queste circostanze, essendo limitato il numero di partecipanti, l’ordine di iscrizione segue le tempistiche di saldo dei pagamenti e non quelle della prenotazione.

Disdetta prenotazioni per eventi senza pagamento anticipato
La disdetta della propria prenotazione dopo aver ricevuto l’avviso di conferma dell’escursione comporta sempre il pagamento di un contributo pari al 50% della quota di partecipazione. Questo a prescindere dalle motivazioni che hanno comportato la cancellazione. Il metodo di pagamento verrà indicato in risposta alla comunicazione di disdetta. Il contributo è sempre obbligatorio, anche se in possesso di Card Regalo o Tessera del Primitivo. Se l’escursione viene annullata dall’Organizzazione dopo il messaggio di conferma, nulla è dovuto da entrambe le parti.
Disdire il giorno prima dell’escursione, specialmente se dopo la conferma, crea seri problemi organizzativi, negando inutilmente la partecipazione ad altre persone rimaste fuori (e magari non più disponibili a poche ore dall’evento) e arrecando un danno economico alla Guida la quale, tra l’altro, può avere già attivato e pagato la polizza Infortuni accompagnati nominale.

Disdetta prenotazioni per eventi con pagamento anticipato
In caso di eventi con pagamento anticipato, i contributi di disdetta sono i seguenti:
- disdetta ad escursione confermata, cioè dopo aver ricevuto l’avviso di conferma: 60% della quota di partecipazione;
- disdetta prima della conferma e nelle 72 ore che precedono l’evento: 40% della quota di partecipazione;
- disdetta nel periodo che precede le 72 ore dall’orario di inizio dell’escursione: la quota versata si tramuta in credito da poter utilizzare entro i sei mesi successivi per escursioni di identico costo (o di costo maggiore, integrando la parte di quota di differenza).
Per eventi con pagamento anticipato, in caso di annullamento dell’escursione da parte dell’Organizzazione la quota versata si tramuta sempre in credito da poter utilizzare nelle stesse modalità indicate al punto precedente. In tutte queste circostanze di rimborso mediante credito, il credito è tassativamente nominale e individuale, cioè non spendibile da soggetti diversi rispetto alla persona prenotata.

Conferma escursione
L’avviso di conferma dell’escursione (o di eventuale annullamento) viene inviato tramite email o WhatsApp nel giorno che precede l’evento. In fase di divulgazione dell'iniziativa l’Organizzazione indica i casi in cui l'escursione potrebbe essere rimandata o annullata, tra i quali pioggia o neve, o in genere condizioni meteorologiche non idonee: le valutazioni vengono fatte nel giorno che precede l'evento, consultando previsioni aggiornate.

Variazione termini e condizioni
Quanto indicato nel presente documento può essere soggetto a variazioni. Le specificità del singolo evento sono sempre indicate nella relativa scheda informativa: il contenuto di quest’ultima ha sempre valore primario e di precedenza rispetto a quanto determinato nel presente documento.

Privacy
Come specificato nel “Regolamento di escursione e disclaimer”, dal momento della compilazione del “Modulo di prenotazione individuale” il partecipante è informato e consenziente del fatto che l’Organizzazione, la Guida, i collaboratori e gli altri partecipanti potrebbero riprenderlo o fotografarlo in modo anche non incidentale durante lo svolgimento dell'escursione e consente sin da subito, nell'impossibilità di preavvertire l'uso dell'immagine o del filmato, l'uso dello stesso, in siti, social network, riviste o libri o nella depliantistica promozionale della Guida e dell’Organizzazione liberando tutti – compresi gli altri partecipanti – da ogni futura contestazione in merito. Se non desidera essere taggato, è consigliato di introdurre il controllo dei tag tra le opzioni della propria pagina FB. Naturalmente, la Guida e l’Organizzazione si asterranno comunque dal taggarlo a prima e semplice richiesta verbale.
- I dati, di natura comune, conferiti all’interno del “Modulo di prenotazione individuale” saranno trattati nel rispetto del Regolamento Europeo sulla Privacy per finalità organizzative, assicurative, di gestione dei gruppi, fiscali e di fatturazione del servizio. Verranno condivisi esclusivamente, ed in via provvisoria e temporanea, con la Guida operante all’interno del marchio Le Storie di Loz e responsabile dello specifico evento a cui ci si è prenotati, limitatamente per le finalità fiscali, organizzative e assicurative. Non saranno in alcun caso trasmessi a terzi, neppure in forma gratuita, senza l'esplicito consenso scritto dell'interessato. Il “Modulo di prenotazione individuale” conferisce la possibilità di scegliere se ricevere aggiornamenti e, dunque, esprimere il proprio eventuale consenso all’invio di newsletter. Da ogni lista sarà possibile cancellarsi in qualsiasi momento.
- Il Titolare del trattamento dei dati personali raccolti è Alessio Renzetti, con sede in Strada dell'Emissario, 28, 06063 San Savino - Magione (PG), (C.F. RNZLSS83R19G478W - P.IVA 03275430548), tel. 3407116514, email alessio.renzetti@lestoriediloz.com. Il partecipante può ricevere, a prima e semplice richiesta, la cancellazione o la modifica dei dati trattati, o anche conoscere se sono in corso procedimenti di trattamento e conservazione dei propri dati. La Privacy Policy di riferimento è pubblicata nel sito web www.lestoriediloz.com al link seguente: Privacy Policy.


Ultimo aggiornamento: novembre 2021


Open chat