Weekend nel Montefeltro

Weekend nel Montefeltro

WEEKEND NEL MONTEFELTRO

Una due-giorni di trekking, natura e cultura alla scoperta del Parco del Sasso Simone e Simoncello e della Rocca di San Leo. Saremo nel Montefeltro, regione storica tra Marche, Emilia-Romagna e Toscana, un territorio ricco di racconti e paesaggi mozzafiato.
Il primo giorno ci attenderà uno splendido tour verso i sassi Simone e Simoncello, enormi blocchi di roccia calcarea sospesi tra i calanchi che disegnano scenari davvero indimenticabili. Il giorno seguente saremo invece a San Leo, nota per la sua maestosa rocca a strapiombo sulla Valmarecchia, prigione di Cagliostro, e per il passaggio di San Francesco: è proprio qui che il Poverello d’Assisi incontrò il Conte Orlando, ricevendo in dono La Verna.
DETTAGLI

QUANDO SI SVOLGERA’ IL TOUR: Weekend o festività nei mesi di marzo-aprile-maggio / settembre-ottobre-novembre.

DOVE: Parco del Sasso Simone e Simoncello e San Leo (Montefeltro).

TIPOLOGIA: Trekking itinerante (pernottamento nel Parco del Sasso Simone e Simoncello, Campegna o dintorni e successivo trasferimento a San Leo). Tour con Guida Ambientale Escursionistica abilitata.

DIFFICOLTÀ: Media. Escursioni adatte a tutti, purché con preparazione fisica di base, ottima condizione di salute e buon allenamento alla camminata. Bambini da 12 anni in su con predisposizione e abitudine all’attività escursionistica.

INFO E PRENOTAZIONI

Tour proposto da TRASIMENO TURISMO by GREEN HEART srl

Consulta la scheda completa: SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI
- 351 9870774 (Michael)
- info@trasimenoturismo.com