Due giorni sulla Via Francigena

Due giorni sulla Via Francigena

DUE GIORNI SULLA VIA FRANCIGENA
21-22 marzo 2020

Questo trekking tour di due giorni ci porterà alla scoperta di uno dei tratti più belli della Via Francigena, quello che unisce San Gimignano a Monteriggioni. Sulle tracce dei pellegrini in viaggio verso Roma e la Terra Santa attraverseremo paesaggi incantati e borghi di rara bellezza.
Partiti da San Gimignano raggiungeremo Torraccia di Chiusi e Molino d’Aiano, una delle tappe dell’arcivescovo Sigerico. Da lì, una splendida variante ci condurrà a Colle Val d’Elsa, perla medievale dall’atmosfera unica. Il giorno seguente ci incammineremo alla volta di Monteriggioni, attraversando la bella Pieve romanica di Strovi e lo straordinario complesso di Abbadia a Isola. Ci attenderà il magico borgo, con la sua inconfondibile “cerchia tonda che di torri si corona” (Dante Alighieri, Inferno, canto XXXI).
DETTAGLI

COSTO: € 140

QUANDO SI SVOLGERA’ IL TOUR: Sabato 21 e domenica 22 marzo 2020.

DOVE: San Gimignano - Colle Val d’Elsa - Monteriggioni.

TIPOLOGIA: Trekking a tappe (pernottamento a Colle Val d’Elsa). Tour con Guida Ambientale Escursionistica abilitata.

DIFFICOLTÀ: Media. Escursioni adatte a tutti, purché con preparazione fisica di base, ottima condizione di salute e buon allenamento alla camminata. Bambini da 12 anni in su con predisposizione e abitudine all’attività escursionistica.

INFO E PRENOTAZIONI

Tour proposto da TRASIMENO TURISMO by GREEN HEART srl

Consulta la scheda completa: SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI
- 351 9870774 (Michael)
- info@trasimenoturismo.com